CHI SONO

riky classico

 

Sono nato il 31 marzo del 1991. Vivo a Verbania, ho frequentato il Liceo Scientifico della mia città dove sono stato rappresentate degli studenti per 3 lunghi ad appassionanti anni. Ho studiato  all’Università degli Studi di Torino dove ho conseguito la Laurea in Scienze Politiche con una tesi su Carlo Rosselli. Lavoro nel settore dell’accoglienza  Richiedenti Asilo dal 2014.

A Torino, città splendida alla quale devo molto di ciò che sono, ho conosciuto la Fondazione Benvenuti in Italia, della quale sono socio Fondatore. Esperienza fondamentale e sbocco naturale di un impegno maturato nel tempo: prima nel movimento studentesco di Verbania e poi nella grande casa di Libera con l’Associazione 21 Marzo.

io e dade e mimmo

Da novembre del 2013 fino al febbraio 2016 sono stato Segretario del Partito Democratico di Verbania, impegno arduo ma assolutamente appassionante. Sempre dal 2013, dopo le primarie dell’8 dicembre nelle quali ho sostenuto Pippo Civati segretario, coordinandone la campagna nella provincia del VCO, sono membro dell’Assemblea Nazionale del PD e dal 2016 della Direzione Regionale PD.

Ho fatto scoutismo nel gruppo Verbania 1, penso che il mondo si salverà se educheremo le persone alla bellezza.

scout

Amo la mia città, nella quale sono consigliere comunale, nel gruppo del PD, dal 2014. Sono membro del consiglio provinciale del Verbano Cusio Ossola dal 13 ottobre del 2014 e Vicepresidente della Provincia del VCO dall’aprile del 2016.

dade io

Amo la politica, argomento che riempirà ampiamente le pagine di questo blog. Penso rimarrà per molto e forse per sempre, il mio grande amore.

riky provincia

“C’è Brezza” vuole essere uno spazio virtuale dove condividere con voi riflessioni, sulla politica e sulla vita in generale.

“C’è Brezza” vuole essere però anche un invito. A non stare fermi, a prendere parte,  a muoversi nel vento fresco che anima il mondo. Non perdendo mai la tenerezza, la consapevolezza che qualunque cosa facciamo, qualsiasi strada decidiamo di prendere, sarà più bella se condivisa con altri esseri umani. Sarà più umana se partirà dall’assunto che nessuno si salva da solo e che solo riconoscendoci fratelli e sorelle lungo la strada faremo cose grandi.

Andiamo quindi, c’è un modo fuori che aspetta i nostri passi!

Continuiamo a camminare insieme.

Riccardo

Annunci

Un pensiero su “CHI SONO

  1. Pingback: Animatori al Grest - PHI Foundation

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...